6 Febbraio 2024
Campagna e Città per nutrire il futuro: il 16/2 il summit sul cibo di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza
Il ruolo delle politiche alimentari è al centro dell'importante convegno organizzato da Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza per il prossimo venerdì 16 febbraio. Di opportunità e sfide legate al cibo in tutte le sue declinazioni parleranno relatori di primo piano.
Al summit intitolato "Campagna e Città per nutrire il futuro", con il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini e il presidente della federazione interprovinciale Alessandro Rota, ci saranno: Carmelo Troccoli, direttore generale di Fondazione Campagna Amica; Anna Scavuzzo, vice sindaco della città di Milano; Cesare Ferrero, presidente di Sogemi Spa, la società che fra gli altri gestisce l'ortomercato del capoluogo regionale.
Introdurrà i lavori una riflessione di monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano. I saluti introduttivi saranno invece affidati a Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio metropolitana e presidente nazionale di Confcommercio. Modererà il giornalista Rai Paolo Maggioni.
L'appuntamento è alle ore 9.30 presso la sala conferenze della sede dell'ente camerale, in via Meravigli 9/B a Milano.
La partecipazione è gratuita; prenotazioni on line CLICCANDO QUI.