18 Ottobre 2023
I presidenti Prandini e Rota al convegno di ANBI Lombardia sull’irrigazione

ANBI Lombardia organizza per lunedì 23 ottobre, alle ore 15.00, presso l’Hotel The Westin Palace di piazza della Repubblica a Milano, l'evento intitolato "Irrigazione: una risorsa per l'agricoltura, il territorio e l'ambiente della Lombardia".

Interverranno, con il presidente nazionale di Coldiretti ETTORE PRANDINI e il commissario straordinario nazionale per l'emergenza idrica NICOLA DELL'ACQUA, i seguenti relatori: CLAUDIO GANDOLFI, ordinario di Idraulica agraria presso il DiSAA dell'Università degli Studi di Milano; MASSIMO SERTORI, assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica di Regione Lombardia; GIANLUCA COMAZZI, assessore al Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia; GIORGIO MAIONE, assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia; MASSIMO GARGANO, direttore generale di ANBI.

Il convegno si aprirà con i saluti di ATTILIO FONTANA, presidente di Regione Lombardia e dall’assessore all’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste ALESSANDRO BEDUSCHI. Introdurrà i lavori il presidente di ANBI Lombardia, ALESSANDRO ROTA, che è anche presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza. Aprirà il pomeriggio GLADYS LUCCHELLI, direttore di ANBI Lombardia. Il coordinamento del dibattito sarà affidato a NICOLA SALDUTTI, caporedattore Economia del Corriere della Sera.