6 Agosto 2021
I giovani Coldiretti al Parco Ittico di Zelo con esperienze di vita tra lavoro e impegno sindacale e politico

Un gruppo di 4 relatori appassionati, una platea di decine di giovani imprenditori interessati e una location unica come il Parco Ittico Paradiso: ecco gli ingredienti di una serata di successo. Quella che giovedì 5 agosto a Villa Pompeiana di Zelo Buon Persico ha visto protagonisti la consigliera regionale Selene Pravettoni e gli imprenditori agricoli Gian Enrico Grugni, Daniele Barcella ed Emanuele Gimondi, con i quali si è parlato di valori, impegno sindacale, attività politica e sostenibilità.

E’ stata una bella occasione per riflettere sulle esperienze professionali e di impegno civile, ma anche per guardare con rinnovata speranza al dopo Covid. Complimenti al gruppo Giovani Impresa di Coldiretti Milano Lodi Monza Brianza che ha organizzato l’appuntamento e che ha colto l’occasione per rilanciare la raccolta firme in calce alla petizione che dice sì alle energie rinnovabili ma senza il consumo di terreno agricolo.

Invitata da Davide Nava, delegato interprovinciale dei giovani Coldiretti, la consigliera Pravettoni ha voluto sottoscrivere la petizione contro i pannelli fotovoltaici mangia suolo, impegnandosi a portarne a conoscenza il Consiglio regionale lombardo.

Aperta dal saluto del direttore della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza Roberto Gallizioli, la serata – dopo una parentesi conviviale – si è chiusa con la visita notturna tra i canali e le vasche che raccolgono nel loro habitat naturale i pesci del Parco.