13 Settembre 2019
Comunicazione prezzi, semplificazione per le imprese agrituristiche

Con l’approvazione della modifica alla legge 31/2008 in materia di multifunzionalità dello scorso giugno,  è prevista una semplificazione per la presentazione della comunicazione prezzi dei servizi agrituristici:

1. Le imprese agrituristiche di nuova apertura ottemperano alla comunicazione prezzi attraverso la presentazione della Scia – sezione dedicata
  2. Le imprese agrituristiche esistenti che intendono variare i prezzi per l’anno successivo sono tenute alla comunicazione entro il 1 ottobre di ogni anno
  3. Le imprese agrituristiche esistenti che NON intendono variare i prezzi per l’anno successivo NON sono tenute alla comunicazione, rimane valida l’ultima presentata.

Si ricorda che la comunicazione prezzi tiene conto di tutti i servizi attivati dall’azienda agrituristica e non ci si limita a quelli classici di ristorazione e alloggio. Qualora vengono integrati nuovi servizi deve essere aggiornata la comunicazione prezzi.

Si raccomanda, infine, che i servizi offerti al pubblico tengano sempre conto di quelli dichiarati nella comunicazione.