24 Gennaio 2024
Bando ISI INAIL, dal 21 febbraio si conosceranno le date di presentazione delle domande

Lo scorso 20 dicembre 2023 sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato l’estratto dell’avviso pubblico per il Bando ISI 2023 dell’INAIL, che intende finanziare la realizzazione di progetti volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le aziende/imprese individuali possono presentare domanda sul portale INAIL se regolarmente iscritte alla CCIAA. Gli investimenti finanziabili sono relativi ai progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza rispetto alle condizioni preesistenti, per incoraggiare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro.

L’ammontare del finanziamento è compreso tra un minimo di 5.000€ e un massimo di 130.000€, non è prevista una soglia minima per le imprese che hanno meno di 50 dipendenti. Il finanziamento a fondo perduto per gli investimenti è:

• 65% per gli assi 1, 2, 3, 4;
  • per l’asse 5 è dell’80% per i giovani agricoltori e del 65% per le altre imprese.

Le date di presentazione delle domande non sono ancora disponibili ma verranno rese pubbliche entro il 21/02/2024.

CLICCA QUI per scaricare la scheda del bando in pdf.