17 Maggio 2019
Consumi, la petizione #Stopcibofalso alla Giornata dello studente di Monza

Coldiretti partecipa per la prima volta alla Giornata dello Studente di Monza con la raccolta firme sulla petizione #stopcibofalso, per chiedere al Parlamento Europeo che i consumatori abbiano la possibilità di conoscere da dove arrivano i prodotti agroalimentari che portano in tavola. Una rappresentanza di giovani imprenditori della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, guidata dal delegato interprovinciale Davide Nava, sarà presente domani, sabato 18 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.30 in piazza Trento Trieste, dove si tiene la manifestazione organizzata dalla Consulta studentesca di Monza e della Brianza.

“Eatoriginal! Unmask your food” – precisa la Coldiretti interprovinciale – è una mobilitazione popolare nei confronti dell’Unione Europea per fermare il cibo falso e proteggere la salute, tutelare l’economia, bloccare le speculazioni e difendere l’agricoltura italiana. L’obiettivo – conclude la Coldiretti - è estendere a livello europeo l’obbligo di indicare l’origine in etichetta per tutti gli alimenti.