13 Febbraio 2024
Iscrizioni anche on line al convegno sul cibo del 16 febbraio a Milano

La produzione e la distribuzione del cibo, la responsabilità sociale delle istituzioni e delle imprese del settore agroalimentare, il rapporto tra mondo agricolo e metropoli: sono solo alcuni dei temi al centro del convegno organizzato per venerdì 16 febbraio 2024 nel capoluogo lombardo dalla Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza con Campagna Amica.

L’appuntamento con “Campagna e città per nutrire il futuro – Il ruolo delle politiche alimentari tra sfide e opportunità” è alle ore 9.30 presso la sala conferenze della sede della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in via Meravigli 9/B a Milano. Intervengono Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti, Alessandro Rota, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, e Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia e presidente della Camera di Commercio metropolitana.

L’apertura del summit è affidata a monsignor Mario Delpini: l’Arcivescovo di Milano parlerà del “Cibo per tutti, costruire una rete solidale”. A seguire interverranno: Anna Scavuzzo, vicesindaco del Comune di Milano (“Dal locale al globale, il patto dei sindaci per il cibo”)Cesare Ferrero, presidente e direttore generale di Sogemi Spa (“Milano hub agroalimentare italiano”); Carmelo Troccoli, direttore generale di Fondazione Campagna Amica (“Mercati contadini italiani, un successo da esportare”). Modera Paolo Maggioni, giornalista di RaiNews 24.

La partecipazione al convegno è gratuita. E’ possibile prenotarsi on line accedendo qui.