3 Maggio 2019
La colazione ideale inaugura Milano Food City

Cibo e sport per un corretto stile di vita: una prima colazione ideale per un consumo consapevole. E’ il messaggio lanciato in occasione dell’inaugurazione ufficiale di Milano Food City, oggi nel cortile di Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio in corso Venezia 51, dal titolo: Il buongiorno si vede dal mattino….

Con il presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, Alessandro Rota, hanno partecipato il presidente di Confcommercio e della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, gli assessori del Comune di Milano Cristina Tajani (Attività Produttive) e Roberta Guaineri (Sport e Tempo libero), l’amministratore delegato di Fiera Milano spa Fabrizio Curci e il presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi. Hanno partecipato anche l’ex calciatore Demetrio Albertini e la nutrizionista di Fondazione Umberto Veronesi Elena Dogliotti. Ha presentato l’evento Filippo Solibello.

La colazione “ideale” è stata presentata da tre squadre per lo showcooking. In quella di Rota c’erano il governatore Fontana, il maestro cioccolatiere Alberto Simionato, neodirettore di Chocolate Academy Milano, e Matteo Cunsolo), presidente dell’Associazione panificatori (Confcommercio Milano), che hanno proposto pane ricco di fibra con cioccolato fondente (con poco più dell’1% di zuccheri) e frutta secca.