5 Settembre 2019
Folli nel Cda della Fondazione ENPAIA: le congratulazioni di Coldiretti

“Congratulazioni ad Alessandro Folli per il nuovo prestigioso incarico ottenuto a livello nazionale, nel quale saprà mettere tutta la sua esperienza maturata al fianco degli agricoltori e nei consorzi di bonifica”. Così Alessandro Rota, Presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza,  commenta la notizia che Alessandro Folli, Presidente del Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi e di ANBI Lombardia, è stato designato dallo scorso 1 settembre quale componente dello S.N.E.B.I. – il Sindacato di impresa cui fanno riferimento i Consorzi aderenti all’Associazione nazionale ANBI – nel Consiglio di amministrazione della Fondazione ENPAIA, l’Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura.

L’ENPAIA, sorta in virtù dell’accordo collettivo stipulato il 4 settembre 1936 dalle Confederazioni degli agricoltori e dei lavoratori agricoli e, dall’anno successivo, riconosciuta come Cassa Nazionale di Assistenza per gli Impiegati agricoli e forestali (CNAIAF), oggi Fondazione con personalità giuridica di diritto privato, associa oltre 8.000 aziende per oltre 38.000 assicurati tra dirigenti, quadri e impiegati.