1 Febbraio 2022
Il 2 febbraio Coldiretti incontra on line gli imprenditori agricoli del Lodigiano
Si tiene mercoledì 2 febbraio 2022 il terzo webinar dedicato ai soci della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza. Si tratta di una serie di incontri voluti dalla Federazione interprovinciale per approfondire le novità tecniche, fiscali, economiche e sindacali che investono l’agricoltura e che si svolgono solo su piattaforma digitale per agevolare la partecipazione degli imprenditori nonostante il perdurare della pandemia da Covid 19.

Infatti, come già lo scorso anno – precisa la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – anche nel 2022 la necessità di ridurre al minimo il rischio di diffusione del coronavirus ha suggerito di organizzare da remoto i tradizionali incontri annuali. L’appuntamento del 2 febbraio è riservato ai soci delle zone di Lodi e di Codogno e si tiene a partire dalle ore 15. In precedenza gli aggiornamenti avevano coinvolto gli agricoltori dell’area metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza.

Oltre ai temi di carattere generale e agli approfondimenti dedicati alle normative nazionali e all'ultima legge di Bilancio, gli incontri servono anche a discutere argomenti riguardanti gli specifici territori in cui è suddivisa la Federazione Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, contrassegnati da realtà aziendali spesso diverse, dalla zootecnia da latte e carne al florovivaismo, dalla suinicoltura all’agriturismo.

Il 2 febbraio partecipano in streaming il presidente della Coldiretti interprovinciale Alessandro Rota e il direttore Umberto Bertolasi, oltre a Luigi Simonazzi (responsabile economico), Giovanni De Lillo (responsabile fiscale), Guido Campagnoli (responsabile CAA) e Lucrezia Perduca (responsabile tecnico). I soci possono intervenire in diretta con commenti e domande utilizzando l’apposita piattaforma web, disponibile a partire dalle ore 15 del 2/2: urly.it/3hgax