19 Luglio 2021
La Nuova Sabatini rifinanziata con 600 milioni di euro

La Nuova Sabatini può contare su un finanziamento aggiuntivo di 600 milioni di euro. Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha infatti reso notto il rifinanziamento della legge finalizzata a sostenere gli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese comprese quelle dell’agricoltura e della pesca per acquistare beni strumentali.

Nel dettaglio il Dl prevede che per le domande presentate in data antecedente al 01.01.2021, per le quali è già stata erogata a favore dell’azienda almeno la prima quota di contributo, il MISE procederà, secondo criteri cronologici, ad erogare le successive quote in un’unica soluzione, anche se non espressamente richieste dalle imprese beneficiarie. Si ricorda che per avere un contributo erogato in più quote, l’azienda deve aver effettuato un’investimento superiore ai 200.000 euro.

Qui sotto, lo stralcio di una circolare dell'Area Giuridico Aziendale della Confederazione Coldiretti dedicato proprio alla nuova Sabatini.