27 Ottobre 2022
La Tax Letter di Coldiretti Milano per orientarsi tra i crediti d’imposta per le imprese agricole

Tenuto conto del perdurare dell’aumento eccezionale del prezzo del gasolio e della benzina utilizzati come carburante, nonché dell’aumento del prezzo dell’energia elettrica e del gas naturale, il Decreto Aiuti bis e, da ultimo, il Decreto Aiuti ter, riproducendo analoghe misure adottate nei mesi precedenti, hanno prorogato, con estensione del perimetro di applicazione e dell’arco temporale di riferimento, i relativi crediti d’imposta.

Lo scopo della tax letter è quello di racchiudere tutte le novità introdotte in schemi di sintesi, in forma tabellare, che offrano una panoramica delle agevolazioni oggi in vigore e che aiutino a fissare gli elementi principali dei crediti d’imposta concernenti tali tematiche.

I crediti che interessano maggiormente le imprese agricole sono i seguenti:

• credito d’imposta carburanti per le imprese agricole;
  • credito d’imposta energia elettrica per imprese c.d. non energivore;
  • credito d’imposta gas naturale per imprese c.d. non gasivore.

Clicca QUI per aprire e scaricare la tax letter integrale.