Dopo il successo del 2021, infatti, si è ripetuta la manifestazione “Il Parco si fa Isola”, proposta dalla Fondazione Riccardo Catella e organizzata in collaborazione con Campagna Amica e la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, oltre che con il Comune, l’Associazione Rete Distretto Isola, la Casa della Memoria, Zona K, Salumeria del Design, Kasa dei Libri e Stecca3.
Coldiretti e Terranostra hanno portato alla BAM anche le fattorie didattiche – le aziende agricole Ceriani di Truccazzano e Salmoiraghi di Abbiategrasso – che hanno proposto ai più piccoli, sia al mattino che al pomeriggio, laboratori di orticoltura e di erbe aromatiche. Nel farmers’ market di Campagna Amica, invece, si è potuto acquistare il cibo sano e buono a filiera corta: pane, formaggi, carni suine e salumi, ortofrutta, vino, olio, sottoli, miele, nocciole, erbe, tartufi, pasta fresca, zafferano, piccoli frutti, succhi e confetture, oltre ai fiori.