19 Marzo 2015
MILANO – ARRIVA LA PRIMAVERA, I LOMBARDI NELL’ORTO

Milioni di italiani iniziano a preparare l’orto nel primo giorno di primavera durante il quale saranno svelati i trucchi per realizzare quello “perfetto” grazie all’aiuto della prima rete nazionale di “Tutor dell’orto” promossa dalla Fondazione Campagna Amica.

L’appuntamento è per sabato 21 Marzo dalle ore 9.30 a Milano in via Ripamonti 37 negli spazi del Consorzio Agrario con il tutor Cristian: lezioni dal vivo, la creazione di un vero orto urbano e consigli su come realizzarlo a terra o sul balcone, spendendo poco, divertendosi e preparandosi a una raccolta a “centimetri zero” dal campo alla tavola.

L’iniziativa si svolgerà in contemporanea anche a Roma al farmers’ market del Circo Massimo, a Terni in piazza Tacito e nella villa comunale di Ostuni in Via Martiri di Kindu dove il centrale giardino pubblico della suggestiva città bianca sarà trasformato in un orto con i bimbini al “lavoro”.

Nell’occasione sarà presentato lo studio Coldiretti/Censis sulla crescente passione degli italiani per l’orto che ha determinato uno storico boom delle aree verdi destinate ad orti pubblici nelle città.