12 Ottobre 2018
MILANO – COLDIRETTI PORTA I PRODOTTI A KM ZERO ANCHE NEL QUARTIERE FIGINO

Dai formaggi al miele, dall’olio ai salumi e dall’ortofrutta al vino: ci saranno eccellenze di stagione e a chilometro zero nel primo farmers’ market di Campagna Amica nel quartiere Figino di Milano, sabato 13 ottobre 2018 dalle ore 9 alle 14. Una decina di produttori agricoli della Lombardia parteciperanno al mercato contadino della Coldiretti, inserito nel programma di #SocialDalVivo, manifestazione organizzata dalla Fondazione di Housing Sociale per aprire alla città il nuovo “borgo sostenibile che si innesta sull’antico borgo rurale milanese.
In via Rasario 14, intorno ai banchi degli imprenditori agricoli, sono previsti vari appuntamenti nel corso della giornata, con musica dal vivo, showcooking, aperitivi e pranzo all’aperto. Secondo un’indagine Coldiretti/Ixè quasi sei italiani su dieci (59%) hanno fatto la spesa dal contadino almeno una volta al mese nell’ultimo anno. L’alta qualità dei prodotti che sono più freschi, saporiti e genuini è la principale ragione di acquisto direttamente dal produttore per il 71% dei consumatori coinvolti, seguita dalle garanzie di sicurezza e dalla ricerca di prodotti locali.