Arriva a Milano il farmers’ market di Natale con i cesti della tradizione agricola del territorio. Domenica 21 dicembre, in occasione dell’iniziativa “Botteghe e Fattorie sotto i grattacieli”, si svolgerà il mercato di Campagna Amica a due passi dal nuovo skyline del capoluogo lombardo. Dalle ore 9 alle 18, in via Thaon di Revel e in via Boltraffio, quaranta aziende agricole proporranno il meglio dei prodotti agricoli del territorio, che si potranno acquistare anche in cesti natalizi.
“Dopo il successo dell’appuntamento del 26 ottobre scorso – spiega Alessandro Ubiali, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi, Monza Brianza – il farmers’ market di Campagna Amica ritorna al quartiere Isola nel cuore di Milano, per valorizzare le eccellenze lombarde e italiane in vista delle prossime festività natalizie e in attesa di Expo 2015”.
Anche quest’anno – spiega la Coldiretti Interprovinciale – i cesti alimentari Made in Italy si confermano tra i regali più ricercati. Secondo l’analisi Coldiretti “Il Natale sulle tavole degli italiani”, saranno scelti da quattro italiani su dieci (il 39 per cento). I prodotti più gettonati sono lo spumante (66 per cento), i dolci (62 per cento), la frutta secca (57 per cento), i salumi (55 per cento), le lenticchie (51 per cento) e l’olio extravergine (48 per cento).
17 Dicembre 2014
MILANO – FARMERS’ MARKET DI NATALE SOTTO I GRATTACIELI: TESORI DEL MADE IN ITALY E CESTI REGALO A KM ZERO