"Con affetto e rispetto ringraziamo il cardinale Angelo Scola per la sua alta guida spirituale della Diocesi e per l'attenzione dimostrata nei confronti del mondo agricolo". Così Alessandro Rota, Presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, alla vigilia dell'ultima celebrazione in Duomo presieduta dal cardinale Scola in programma per venerdì 8 settembre alle ore 21.
"In questi sei anni in cui ha guidato la Chiesa ambrosiana - continua il Presidente Rota - non è mancata la sua vicinanza e l'interesse per l'agricoltura del territorio e le sue problematiche, offrendo con autorevolezza e disponibilità quegli spunti di riflessione e di azione necessari per interpretare tempi complessi come quelli che stiamo vivendo. Per questo, al cardinale Scola va il grazie e la riconoscenza della Coldiretti".
"Per noi la Chiesa resta un punto di riferimento morale e spirituale dal quale non è possibile prescindere - conclude Rota - Le nostre radici sono nel messaggio della Chiesa ed è con quel messaggio che vogliamo continuare a interpretare il mondo e il nostro lavoro, certi che anche con il nuovo Vescovo Mario Delpini potrà proseguire quel legame stretto, improntato ai valori cristiani e alla collaborazione, avuto in questi anni con Scola".