15 Ottobre 2012
MONZA, AL FARMERS’ MARKET ARRIVA LA PASTA DELLA BONTA’

A Monza sbarca la “Pasta della bontà”, l’iniziativa di raccolta fondi a sostegno della Lega del Filo d’Oro che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. L'appuntamento è per giovedì 18 ottobre, dalle ore 9 alle 13, al farmers’ market di viale Romagna, angolo via Calatafimi.

Con un’offerta di 7 euro, sarà possibile acquistare tre pacchi da 500 grammi di pasta di grano duro 100% italiano in un pratico shopper. Insieme al kit, composto da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), sarà distribuito un libretto con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.

“Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa – spiega Carlo Franciosi, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi, Monza e Brianza – che unisce solidarietà e vero made in Italy. Con un piccolo gesto, i cittadini potranno mettere in tavola una pasta di alta qualità tutta italiana e al tempo stesso fare una buona azione”.
 “Grazie alla collaborazione di Coldiretti - spiega Rossano Bartoli, Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro – con questa iniziativa saremo presenti con una campagna di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale; un modo concreto per arrivare al cuore di tante persone e far conoscere loro le nostre attività di assistenza, cura e riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali”.