18 Dicembre 2023
Nuova PAC, chiuso con successo il ciclo di 7 incontri sul territorio

Si è chiuso con una grande partecipazione di imprenditori agricoli il ciclo di sette incontri che la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza ha dedicato tra novembre e dicembre all'approfondimento della nuova Politica Agricola Comune dell'Unione europea. Venerdì 15 dicembre nella Sala Capitolare dell'Abbazia di Morimondo, si è tenuto l'ultimo appuntamento, durante il quale i tecnici della Federazione hanno incontrato gli imprenditori dell’Ovest Milanese e in particolare della zona che fa capo agli uffici Coldiretti di Abbiategrasso.

Come già negli eventi precedenti, a rispondere alle richieste di chiarimento da parte degli agricoltori sono intervenuti Marianna Piscone e Francesco Borra, responsabili rispettivamente del Centro di Assistenza Agricola e dell’Area Tecnica di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza.

In precedenza gli incontri sulla nuova PAC si sono tenuti, sempre con l'apprezzamento dei soci, a MilanoMelzo e Busto Garolfo nell’area metropolitana milanese, a Biassono in provincia di Monza e Brianza, e a LodiCodogno ha invece ospitato il convegno sulla programmazione europea in occasione della Fiera autunnale di novembre.