Si ricorda a tutti gli utenti UMA che dal 01/01/2020, in concomitanza con la messa in produzione di un nuovo applicativo UMA sulla piattaforma SISCO, verranno introdotte dalla Regione Lombardia importanti novità nella gestione dell’iter amministrativo di richiesta di assegnazione, istruttoria e prelievo di carburante agricolo agevolato.
Fra le novità più rilevanti si rammenta l’introduzione dell’obbligo di firma digitale delle richieste di assegnazione e della verifica della presenza all’interno del parco macchine del fascicolo aziendale di macchine/attrezzature necessarie per svolgere alcune operazioni colturali fra cui l’irrigazione e la concimazione organica.
Alla luce di tali novità, si invitano tutti i produttori che non fossero già in possesso di un dispositivo per la firma digitale (CRS/CNS) abilitato, a presentarsi presso gli uffici CAA Coldiretti di Milano Lodi e Monza Brianza muniti della propria tessera sanitaria (CRS) e documento d’identità per il rilascio del PIN.
Gli stessi uffici sono a disposizione per effettuare una verifica puntuale e aggiornamento del parco macchine del fascicolo aziendale.