20 Maggio 2011
OGNI GIORNO MOZZARELLA PREPARATA AL MOMENTO NEL NUOVO “AGRIMARKET DELL’UNITA’ D’ITALIA” A MONZA

La mozzarella fresca verrà preparata ogni giorno da un mastro casaro lucano con il latte lombardo sotto gli occhi dei consumatori. E poi – spiega la Coldiretti di Milano e Lodi - ci saranno salumi, formaggi, frutta e verdura, carne, latte, uova, pasta, pane, olio, conserve, miele, vino e jogurt nel primo agrimarket agricolo che debutta domani, sabato 21 maggio 2011, alle 11.30 a Monza in via Arosio 12 e che su un’area di 160 metri quadrati offrirà il meglio delle produzione agricola della Lombardia e della Basilicata.

“Nell’anno del 150esimo dell’Unità d’Italia – spiega Nunzio Andrisiani, 25 anni, agricoltore e titolare dell’agrimarket insieme al fratello – abbiamo voluto abbinare le grandi tradizioni alimentari di due regioni come Lombardia e Basilicata nell’ottica della filiera agricola italiana dal campo alla tavola. Noi siamo produttori, puntiamo alla qualità e per noi la qualità è quella che si trova in Italia, con il suo patrimonio di sapori e di storia”.

L’agrimarket di Monza – spiega la Coldiretti di Milano e Lodi – si unisce così ai tre farmers’ shop già aperti a Legnano, Biassono e Parabiago, ai 90 mercati di Campagna Amica presenti in tutto il territorio lombardo e alle migliaia di aziende che sono già organizzate per la vendita diretta in cascina.

“La gente vuole prodotti di alta qualità, freschi, di stagione e di origine garantita – spiega Carlo Greco, Direttore della Coldiretti di Milano e Lodi – i nostri agricoltori sono impegnati in questo senso grazie al progetto della filiera italiana che come Coldiretti stiamo costruendo in tutto il Paese e che ogni giorno ci permette di fare un passo in più verso il futuro per aziende e consumatori”.