21 Marzo 2018
PENSIONATI – PIERLUIGI NAVA NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DI MILANO, LODI E MONZA BRIANZA

Pierluigi Nava è il nuovo Presidente dell’Associazione Pensionati Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza. Ex imprenditore agricolo con un allevamento di suini a Busnago (Monza Brianza), Nava, che succede a Giovanna Gualeni, è stato eletto all’unanimità nel corso dell’assemblea che si è tenuta presso la sede Coldiretti di via Fabio Filzi 27 a Milano e rimarrà in carica per i prossimi 5 anni. Vice Presidente è Silvia Lusignani, pensionata agricola di San Rocco al Porto e rappresentante della zona Coldiretti di Codogno (Lodi). Completano il nuovo Consiglio dell’associazione Giovanni Magni (rappresentante della zona di Abbiategrasso), Cesare Merlo (zona di Cuggiono), Domenico Groppelli (Lodi), Carlo Pessina (Monza) e Rosualdo Saladanna (Melzo).

Nel territorio di Milano, Lodi e Monza Brianza i pensionati della terra sono oltre 18 mila secondo un’analisi della Coldiretti interprovinciale su dati Inps. “Anche se formalmente a riposo, non siamo capaci di non pensare più al nostro lavoro e alla nostra terra – dichiara Pierluigi Nava -. Il legame rimane indissolubile. Ecco perché sono onorato di partecipare a un’associazione che è composta da persone radicate sul territorio e profondamente legate alla Coldiretti. Questa è da sempre la mia casa: anche i miei genitori erano iscritti e io frequentavo già la vecchia sede di Milano, in via Santa Tecla. Cercherò di continuare nel solco tracciato da chi mi ha preceduto e di accompagnare Coldiretti nelle molte iniziative, anche sociali, che organizzerà sul territorio”.

“La Coldiretti trae ispirazione dal radicamento testimoniato dai nostri pensionati così come dall’innovazione rappresentata dai giovani – dichiara Alessandro Rota, Presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – La capacità di Coldiretti di guardare trasversalmente a mondi solo all’apparenza lontani è la nostra forza. Ringrazio Giovanna Gualeni per quanto ha fatto con i suoi colleghi in occasioni importanti come il Villaggio Coldiretti dello scorso anno o l’esperienza in Expo, e sono sicuro che Pierluigi Nava e il nuovo Consiglio ci saranno accanto in tutti i prossimi appuntamenti”.