16 Marzo 2011
PIU’ TEMPO PER “SEMINARE UNA FOTO”: ISCRIZIONI FINO AL 25 MARZO 2011

Dieci giorni in più per “seminare una foto”. La Regione Lombardia in collaborazione con un pool di associazioni agrituristiche guidate da Terranostra Coldiretti ha infatti deciso di prorogare al 25 marzo prossimo il termine ultimo entro il quale i partecipanti dovranno accreditarsi compilando il modulo di iscrizione.

Il concorso punta a trovare l’immagine più bella e significativa legata all’agricoltura e alla didattica rurale dalle Alpi al Po. Tema, aperto a tutti i maggiorenni,  è illustrare l’attività didattica in una fattoria approfittando delle visite delle scolaresche oppure di famiglie con bambini.

Entro il 15 maggio 2011 i partecipanti dovranno trasmettere alla segreteria organizzativa un massimo di tre immagini scattate all’interno delle aziende lombarde accreditate come fattorie didattiche.

Il primo premio prevede un buono di mille euro in materiale fotografico e un cesto di prodotti del territorio. Il secondo premio consiste in un buono di 500 euro da spendere nel circuito delle fattorie didattiche. Il terzo classificato avrà un cesto prodotti del territorio.

Inoltre la selezione delle migliori fotografie servirà per allestire una mostra nel Palazzo della Regione a giugno.  Tutti i dettagli si possono trovare sul sito www.agricoltura.regione.lombardia.it oppure contattando Terranostra Lombardia.