17 Maggio 2019
Salute, Coldiretti alla Policlinic Run con due tonnellate di riso Carnaroli

Due tonnellate di riso Carnaroli alla prima edizione della Policlin Run di Milano. Così la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza partecipa alla corsa non competitiva organizzata dall’Associazione Italiana Donatori di Organi (AIDO) e dalla Fondazione Trapianti Onlus, in programma domenica 26 maggio alle ore 9.30 nel parco di City Life a Milano, per sensibilizzare sul legame tra salute, sana alimentazione e sport. Il ricavato della manifestazione – spiega la Coldiretti interprovinciale – sarà devoluto allo sviluppo di progetti legati alla donazione di organi.

Oltre a distribuire i 2 mila pacchi di riso da un 1 kg ai partecipanti alla corsa di 8 km e alla camminata di 4 km, la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza sarà presente anche con un punto ristoro nell’area di piazza Burri, dove durante tutta la giornata verrà allestita un’area dedicata al mondo della salute e del benessere.

Presso il mercato agricolo coperto di Campagna Amica in zona Porta Romana a Milano – prosegue la Coldiretti – si raccolgono le iscrizioni alla corsa. Nel farmer’s market di via Friuli 10/A i moduli possono essere compilati nei seguenti giorni: domani, sabato 18 maggio, domenica 19 e mercoledì 22 dalle ore 10 alle 14, venerdì 24 maggio dalle ore 17 alle 20. Al mercato – precisa la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – nella sola serata del 24 maggio, dalle 17 alle 20, sarà anche possibile ritirare il materiale di gara – pettorina e chip – per evitare code alla mattina della partenza.