10 Giugno 2019
#Stopciboanonimo, anche in Buenos Aires a Milano la raccolta firme

Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza continua sul territorio la raccolta firme in calce a #stopciboanonimo, la petizione che è stata lanciata per chiedere al Parlamento UE che i consumatori europei abbiano la possibilità di conoscere da dove arrivano i prodotti agroalimentari che portano in tavola. Una rappresentanza Coldiretti Giovani Impresa, guidata dal delegato interprovinciale Davide Nava, era presente domenica 9 giugno in corso Buenos Aires a Milano con un gazebo dedicato alla raccolta. “Eatoriginal! Unmask your food” è una mobilitazione popolare nei confronti dell’Unione Europea per fermare il cibo falso e proteggere la salute, tutelare l’economia, bloccare le speculazioni e difendere l’agricoltura italiana. L’obiettivo è estendere a livello europeo l’obbligo di indicare l’origine in etichetta per tutti gli alimenti.