24 Febbraio 2023
PAC, PSR e assicurazioni: tre incontri da tutto esaurito sul territorio interprovinciale

Gli imprenditori presenti all'incontro organizzato a Magenta

Le imprese agricole del territorio hanno molto apprezzato i confronti con i tecnici della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza e del CAA regionale organizzati nelle ultime settimane in tre diverse località per intercettare il maggior numero di soci. All’ordine del giorno temi di grande attualità come le principali novità della Politica Agricola Comune dell’Unione europea, le misure del nuovo PSR di Regione Lombardia e le opportunità sul fronte assicurativo per le aziende del settore primario.

In tanti hanno assistito agli appuntamenti organizzati dalla Coldiretti interprovinciale a Codogno, nel Lodigiano, il 16 febbraio, a Melzo, nel Milanese, il 23 febbraio e a Magenta (MI) il giorno 24.

La serie di confronti era stata preceduta da un convegno organizzato a Lodi nelle settimane precedenti, sempre sulla nuova PAC e sul PSR, con il presidente di Ismea e il direttore generale dell’Agricoltura di Regione Lombardia: 4 tappe in tutto che hanno permesso alla Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza di incontrare e informare centinaia di soci.