16 Febbraio 2020
Agriturismi, incontro per valorizzare le colazioni a km zero

A Garbagnate Milanese, presso l’agriturismo Agrimania che si trova nel Parco delle Groane, Terranostra Lombardia ha organizzato per i propri soci un appuntamento B2B dedicato alla prima colazione, per valorizzare sempre di più i prodotti del territorio e per incentivare il rispetto delle nuove norme in materia agrituristica. Così gli agriturismi hanno partecipato all’evento sia come espositori che come visitatori, alla ricerca di prodotti da utilizzare per la colazione. Per le province di Milano, Lodi e Monza Brianza erano presenti l’agriturismo Cascina Claudina con le farine di frumento, l’agriturismo La Botanica con yogurt e torte, Agrimania con i succhi di mirtillo prodotti con le coltivazioni di mirtilli aziendali, e poi anche aziende milanesi che hanno solo vendita diretta e sono associate a Campagna Amica come la cascina San Donato di Salmoiraghi Cugini di Abbiategrasso e la società agricola Frettoli di  Cornate d’Adda.