16 Marzo 2022
Concorezzo, ogni giovedì in via Adda il mercato agricolo Cuncuress – Campagna Amica

Il mercato agricolo Cuncuress-Campagna Amica apre giovedì 17 marzo in via Adda. L’appuntamento è per le 10.30 per il taglio del nastro.
Quello con il farmers’ market sarà un appuntamento settimanale – sempre il giovedì – dalle 8 alle 12.30. Coinvolgerà in tutto 8 aziende Coldiretti della Lombardia (due della Brianza) che proporranno le loro eccellenze agroalimentari a filiera corta a turnazione, così da garantire sempre 6 banchi presenti con le principali categorie alimentari: formaggi di latte vaccino, caprino e di bufala, carne, ortofrutta, vino dell’Oltrepo Pavese, miele, pane e prodotti da forno.

Interverranno il direttore della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza Umberto Bertolasi, il sindaco Mauro Capitanio, l’assessore al Commercio Micaela Zaninelli, il segretario di zona della Coldiretti Sergio Meroni e il responsabile interprovinciale di Campagna Amica Tiziano Tenca.

La rete nazionale di mercati contadini organizzata da Campagna Amica coinvolge circa 12.000 agricoltori Coldiretti in oltre 1.200 farmers market lungo la Penisola.