E’ stata una grande festa a salutare al mercato contadino di Porta Romana a Milano l’arrivo della primavera e a inaugurare la nuova stagione con orari di apertura prolungati. Mercoledì 20 marzo nel farmers’ market di Campagna Amica in via Friuli 10/a è stata organizzata una merenda contadina per i più piccoli a cura di Fun and School, mentre per gli adulti è stata proposta una degustazione guidata in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Lombardia. Per chiuder, in serata, lo spettacolo di stand-up comedy a cura di Piano B Comedy.
Una giornata ricca di eventi e iniziative in collaborazione con realtà che operano nella città di Milano: l’occasione per dare ufficialmente il via alle nuove aperture del farmers’ market di Porta Romana.
Infatti, da ora in avanti il mercoledì del mercato diventa “extra large”: oltre al mattino, dalle ore 8 alle 14, i produttori agricoli si fermeranno in città anche il pomeriggio, aprendo il mercato dalle ore 16 alle 20. Porte aperte anche il venerdì dalle ore 16 alle ore 20 per la spesa, con la possibilità di rimanere fino alle 21 per fare l’agri-aperitivo, e il sabato dalle ore 8 alle 14. Sempre attiva la possibilità di fare la spesa online attraverso il portale spesamilanoportaromana.campagnamica.it
L’obiettivo è quello di offrire un servizio di prossimità sempre più strutturato e attento alle esigenze del consumatore, non solo per fare una spesa di qualità con prodotti locali e stagionali e acquistare direttamente dal produttore, ma anche per vivere un luogo di incontro, condivisione e partecipazione all’interno della vita del quartiere e della città.