L’Unione europea del prossimo futuro e gli impegni delle forze politiche italiane a sostegno dell’agricoltura nel nuovo Parlamento di Bruxelles che uscirà dalle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi. E’ di questo che si parlerà nell’assemblea che la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza ha convocato per venerdì 24 maggio 2024 alle ore 17 presso l’Agriturismo “Dolce Luna” di via Gaetano Airaghi 131 a Milano.
Dopo la discussione sul bilancio della Federazione da parte dei presidenti di sezione, alle 17.30 inizierà la parte pubblica della serata, dedicata al confronto con quattro candidati all’Europarlamento di altrettanti partiti, tra i più rappresentativi sul territorio. Non si tratterà di una tavola rotonda, ma i politici si alterneranno sul palco uno dopo l’altro per rispondere alle domande e proporre la loro visione della UE.
In particolare, all’appuntamento intitolato “L’Europa che vogliamo” interverranno: Carlo Fidanza di Fratelli d’Italia, Marco Reguzzoni, candidato nella lista di Forza Italia, Isabella Tovaglieri della Lega, e Fabio Pizzul, che corre per il Partito Democratico.