Si chiude venerdì 15 dicembre a Morimondo, nel Milanese, la serie di sette incontri con i soci sul territorio che nel 2023 la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza ha dedicato alla nuova Politica Agricola Comune dell’Unione Europea. L’appuntamento è alle ore 10 presso la Sala Capitolare dell’Abbazia di Morimondo, dove i tecnici della Federazione incontreranno gli imprenditori dell’Ovest Milanese e in particolare della zona che fa capo agli uffici di Abbiategrasso.
Come già negli eventi precedenti, a rispondere alle richieste di chiarimento da parte degli agricoltori interverranno Marianna Piscone e Francesco Borra, responsabili rispettivamente del Centro di Assistenza Agricola e dell’Area Tecnica di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza.
In precedenza gli incontri sulla nuova PAC, che hanno raccolto sempre un consistente numero di agricoltori partecipanti, si sono svolti Milano, Melzo e Busto Garolfo nell’area metropolitana milanese, a Biassono in provincia di Monza e Brianza, e a Lodi. Codogno ha invece ospitato il convegno sulla programmazione europea in occasione della Fiera autunnale di novembre.